Chi Sono

marzo 6, 2016

valeria-bugatti-foto

Sono una psicoterapeuta, ho scelto di fare questo lavoro quando ero ancora un’adolescente e la passione e la determinazione mi hanno aiutata a portare a concretizzare questo desiderio.
Credo che solo essendo prima un paziente si possa aspirare a diventare un buon terapeuta.
Sono estremamente affascinata dal mondo onirico che ci mostra tutto quello che siamo portati a far rimanere nell’ombra.

Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica nel 2004  all’università La Sapienza di Roma grazie alla quale ho prestato servizio all’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Iscritta regolarmente all’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DEL LAZIO (n.14321), nel 2010 divento PSICOTERAPEUTA sostenendo esame di abilitazione professionale presso la scuola di specializzazione I.T.R.I ISTUTO DI TERAPIA RELAZIONALE INTEGRATA.

Ho continuato a collaborare con il Bambin Gesù e associazioni Onlus e cooperative sociali fornendo sostegno psicologico a genitori e figli.

Ho avuto modo prima di affiancare il Prof.Massimo Grasso della Facoltà di Psicologia della Sapienza nella preparazione e conduzione delle lezioni di facoltà e poi di seguire come tutor del corso di formazione organizzato dal Comune di Roma le maestre della scuola per l’infanzia ed educatrici del nido riguardo “l’integrazione del bambino diversamente abile e il sostegno rivolto alle famiglie”.

 

Attualmente svolgo la mia professione presso studio privato.